top of page

PANE GUSTO & FANTASIA HA SCELTO PER I SUOI CLIENTI IL “RISO ACQUERELLO” il riso di MasterChef ❤

Aggiornamento: 21 mar 2021

Alimentari Pane Gusto & Fantasia vi presenta il Riso Acquerello


Acquerello è un tipo di riso ancora grezzo, raffinato lentamente con particolari processi di invecchiamento che lo rendono un riso unico al mondo per le sue qualità.

Affinché queste possano essere preservate nel migliore dei modi, il riso viene conservato e mantenuto sottovuoto in barattoli di latta che ne conservino la fragranza. I suoi chicchi sono integri, sodi, sgranati e saporiti. Gli chef ed i gourmet di maggior popolarità lo hanno classificato come il riso numero uno al mondo. Questo primato è dovuto all’unione di tradizione e innovazione che da sempre, la famiglia Rondolino, ricerca e applica sul suo prodotto. Acquerello, ancora grezzo, viene posto in silos dove rimane ad invecchiare ad una temperatura inferiore ai 15º. Attraverso una lenta respirazione, il riso, assume una maggior tenuta in cottura e una maggior capacità di assorbire i condimenti.

È perfetto per risotti e non solo! Venite a scoprirlo in bottega insieme ad altre specialità locali come salumi formaggi e vini scelti per accompagnare i piatti.



Alimentari Pane Gusto & Fantasia è rivenditore esclusivo per Montecatini V.C. del Riso Acquerello




 

VIDEO