top of page

Pane Gusto & Fantasia vi propone i Liquori Dolfi, storico marchio toscano nato a Ponsacco nel 1945

Updated: May 27, 2021

Alimentari Pane Gusto & Fantasia vi presenta i suoi prodotti locali.

Il liquorificio Dolfi, storico marchio toscano nato a Ponsacco nel 1945, prosegue la sua attività grazie a quattro giovani imprenditori che hanno creduto nel suo rilancio recuperando le antiche ricette dei fondatori.

Valorizziamo il nostro territorio ❤️



✔ Il Liquorificio Dolfi continua la sua Avventura... Tutto accade nel dopoguerra: nel nostro paese la voglia di ripartire e ricostruire non manca e non mancava nemmeno a Libero e Luigi. I due fratelli, fino ad allora baristi, rimboccandosi le maniche decisero di aprire un laboratorio di liquori. L’ispirazione fu comunque la conseguenza logica che derivò dalla gestione dell'esercizio. Nasce così in via dei Mille a Ponsacco un piccolo negozio che prese il nome di liquorificio Dolfi. A portare avanti l’attività a conduzione familiare sono poi i figli di Libero e Luigi., che arrivati al periodo della pensione e per raggiunti limiti di età, rischiavano di chiudere l'azienda, fino a quando quattro moschettieri arrivano a salvare un pezzo di storia di Ponsacco.

Le sorelle Barsanti Silvia e Ombretta, insieme a Sergio Badalassi e Alessandro Colli (nipote di uno dei fratelli Dolfi) che già lavoravano per l’azienda, decidono di prenderne le redini. Da qui il trasferimento da via Livornese di Ponsacco a via di Gello alle Melorie, in un nuovo capannone spazioso e attrezzato con nuove tecnologie. Il marchio Dolfi, è salvo e l‘avventura continua



Piazza della Repubblica 22

Tel +39058830177 - Cell e Whatsapp +393475804173





 



Prodotti Locali  
Alimentari Pane Gusto & Fantasia di Serena Ghilli 
Piazza della Repubblica 22  Montecatini Val di Cecina (PI)
Tel +39058830177 - Cell e Whatsapp +393475804173  www.panegustoefantasia.com

248 views0 comments
bottom of page